Amore al primo… assaggio!

redazione 30 aprile 2016

Amore al Primo Assaggio Amore al primo... assaggio!

Il vero amore nasce dagli stessi gusti a tavola, altro che colpo di fulmine o intesa sessuale! Chi va d’accordo in cucina, insomma, rimane assieme e non si lascia più. Ad affermarlo è una ricerca commissionata da un gigante dell’industria alimentar, Knorr, e condotta dall’istituto di ricerca internazionale Edelman Intelligence, che ha intervistato un campione di 12.000 persone in 12 differenti Paesi.

La ricerca dimostrerebbe che il 78% delle persone è più attratto da persone che hanno i loro stessi gusti a tavola; inoltre, un terzo del campione intervistato lascerebbe il proprio compagno/a se i loro gusti culinari fossero troppo distanti ed oltre un quarto degli intervistati afferma di non trovare attraente chi ordina un piatto che non asseconda le proprie preferenze. La metà di essi, si dichiara disposto addirittura a rinunciare al sesso, ma non ai propri piatti preferiti.

Il cibo e il gusto sono una preziosa fonte di informazione per capire meglio la personalità. Quindi, se cerchiamo l’anima gemella che ama mangiare le stesse cose che piacciono a noi, non c’è da stupirsi: proprio come selezioniamo il cibo da un menu, così selezioniamo il partner che deve avere caratteristiche che sono importanti per noi. Insomma, trattiamo i gusti e le preferenze a tavola alla stregua delle caratteristiche fisiche che ci attraggono di più.

I risultati della ricerca hanno spinto la Knorr a lanciare una campagna pubblicitaria, “Amore al primo assaggio”, con l’hashtag #AmoreAlPrimoAssaggio, ed un video in cui alcuni single, totalmente estranei, vengono associati solo in base al proprio gusto e fatti incontrare per un primo, sorprendente appuntamento romantico con cena. L’intento è quello di riuscire, utilizzando soltanto i cibi che le persone amano di più, a far scoccare la scintilla, dimostrando quindi che chi ha gusti culinari simili avrà più possibilità di costruire un rapporto sentimentale alla fine dei pasti.

Tags: , ,