Amici 2016, vince Sergio Sylvestre

redazione 27 maggio 2016

sergio sylvestre Amici 2016, vince Sergio SylvestreSergio Sylvestre ha vinto Amici 2016. Cantante ventiquattrenne, nato a Los Angeles, da madre messicana e papà haitiano, ha battuto nella finale della 15esima edizione del programma condotto da Maria De Filippi, Elodie, che ha conquistato il premio della critica. Al terzo posto Gabriele, unico ballerino in gara, davanti a Lele.

Sergio trionfa con il 61% nel televoto. Strano destino per lui che supera Elodie, la collega di sempre, con la quale ha diviso e dice di continuare a voler dividere per anni il palco dei locali. Per Sergio è arrivato il primo disco, Big Boy, e la proposta di J-Ax per un featuring in uno dei pezzi del suo nuovo album con Fedez, in uscita in autunno.

Nel corso dell’ultima puntata non sono mancate le polemiche, protagonista Anna Oxa, giudice insieme a Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, che nella conferenza prima della finale ha polemizzato con Virginia Raffaele, dalla quale si è voluta dissociare per una imitazione di Jessica Rabbit a suo giudizio sessista e fuori luogo. La cantante è stata l’unica, tra l’altro, che ha preferito non rispondere alla domanda su una sua possibile presenza l’anno prossimo.

La finale è andata in onda in diretta, unica quest’anno, su Canale 5, ancora prima della fine del programma, i tre cantanti finalisti erano già sotto contratto e con dischi in uscita o già usciti. Lele e Sergio con la Sony, Elodie con la Universal. Anche Chiara, uscita qualche settimana fa dalla scuola di Canale 5, ha firmato con la Ultrasuoni. E per Gabriele il ballerino, vincitore di categoria e in quarto finalista, si starebbe chiudendo con un’importante compagnia di danza.

Nell’ultimo atto di Amici 2016 non ci sono stati ospiti, unica eccezione l’etoile Eleonora Abbagnato che ha ballato insieme a Gabriele. Da segnalare che nel corso della conferenza stampa Maria De Filippi ha chiesto a Morgan di tornare a far parte della trasmissione.

Tags: , , ,