Amici 2016, per il ballo vince Gabriele Esposito

redazione 17 maggio 2016

gabriele esposito amici 2016 Amici 2016, per il ballo vince Gabriele EspositoGabriele Esposito è il vincitore per la sezione ballo di Amici 2016, la popolare trasmissione condotta da Maria De Filippi. La puntata è stata registrata domenica 15 maggio e andrà in onda mercoledì 18 maggio su Canale 5. Nel corso della gara l’eliminato è stato Alessio Gaudino, che era l’ultimo ballerino ancora in gara. Grazie a questo risultato si sono spalancate le porte della vittoria per Gabriele che fa parte della squadra di J-Ax e Nek ed è così il vincitore della sua categoria.

Una vittoria che permette a Gabriele di raggiungere direttamente la finale che si disputerà la settimana prossima. Il vincitore porta a casa anche una borsa di studio che gli consentirà di continuare a studiare danza. Il giudice della gara è stato l’attore Raoul Bova. 4 i finalisti, 2 per squadra: Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito e Sergio Sylvestre. Tre gli ospiti della serata con cui i ragazzi duetteranno: Fedez, Gino Paolo e Massimo Ranieri.

Non soddisfatti molti telespettatori e fan della trasmissione che dopo aver conosciuto l’esito della gara si sono scatenati sul web sostenendo che si tratti di un verdetto “pilotato”.

Durante la finale, che andrà in onda mercoledì 25 maggio in diretta, verrà assegnato anche il premio della critica che non andrà necessariamente ad uno dei finalisti, anche gli eliminati sono in gara per questo importante riconoscimento.

Nonostante la trasmissione sia giunta all’edizione numero 15, è infatti il talent show più riesce ancora ad avere un discreto successo di pubblico, anche se l’obiettivo principale di chi partecipa è soprattutto quello di riuscire ad ottenere un contratto lavorativo, sulla scia dei precedenti concorrenti che ce l’hanno fatta, come Emma Marrone e Marco Carta, sicuramente i due più popolari attualmente. In tempi di crisi, anche per il mondo dello spettacolo, è facile comprenderne i motivi.

Tags: ,