AMERICAN HORROR STORY 3, KATHY BATES da paura

redazione 28 febbraio 2013

La serie tv che ha cambiato la visione dell’horror sul piccolo schermo recluta nuove mostri sacri della recitazione per il suo terzo ed agghiacciante capitolo… Kathy Bates è ufficialmente nel cast di American Horror Story 3.

Kathy Bates AMERICAN HORROR STORY 3, KATHY BATES da paura

CRUDELE COME NON MAI - Indubbiamente una delle attrici più dotate di Hollywood, ma soprattutto l’eccezionale interprete dell’inquietante protagonista di Misery non deve morire. Con quel ruolo Kathy Bates è entrata nei nostri incubi. In quei panni l’attrice si è insinuata nelle più intime sensazioni di impotenza ed ossessione, ed ora tornerà a tormentarci sotto un’altra, ancora più morbosa, forma di male. A garantire una cattiva ancora più crudele di quella di Misery è Ryan Murphy, il regista della serie: “Oh, Kathy non ha mai interpretato un personaggio così cattivo. Il suo personaggio è una donna cattiva, molto cattiva! Cinque volte peggio di quella che ha interpretato in Misery non deve morire, è per questo che le è piaciuto fin da subito. Quando le ho svelato alcuni dettagli aveva la bocca spalancata perché quello che le stavo raccontando era accaduto realmente. È un fatto vero… Vedrete. Abbiamo dell’ottimo materiale”. Una premessa gustosa, ma che non lascia trasparire molto sul tema di questa terza stagione.

INDISCREZIONI - Come nelle due serie precedenti anche American Horror Story 3 avrà un’ambientazione ed una trama totalmente slegata dalle stagioni 1 e 2. Per lo spettatore sarà dunque possibile iniziare a vedere la nuova serie anche senza conoscere minimamente le altre due. Per il genere horror, ancor più che per altri generi, è necessario trovare sempre nuova linfa, nuovi incubi, la serie 1 aveva attirato l’attenzione, la 2 era riuscita a stringere i cuori in una morsa di terrore, l’attesa per cosa riserverà la 3 è palpabile… Ma regista ed attori non parlano e le uniche informazioni trapelate sono che la storia sarà ambientata ai giorni d’oggi e che la Bates interpreterà una vecchia amica della mitica Jessica Lange… una vecchia conoscenza che presto si rivelerà una spaventosa nemesi.

CAST - Fra gli altri attori confermati oltre a Jessica Lange, Frances Conroy, Taissa Farmiga, Lily Rabe, Sarah Paulson ed Evan Peters. Attualmente in sospeso la presenza di Zachary Quinto, lo stesso attore ha recentemente dichiarato di non aver ricevuto chiamate da parte del regista, ma non è detta l’ultima parola…

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,