All’esordio stagionale Italia’ s got talent ha la meglio su Le Iene

redazione 14 gennaio 2013

Non c’è maternità che tenga, la regina delle giovani showgirl è ancora lei: Belen Rodriguez! Almeno stando agli ascolti di Italia’s got talent, tornato sugli schermi di Canale 5 sabato 12 gennaio.

ASCOLTI RECORD - Non è solo l’argentina a fare il programma, ad attrarre i telespettatori sono anche Simone Annicchiarico, Rudy Zerbi e soprattutto Gerry Scotti e Maria De Filippi. Ma se è vero che non bisogna ragionare coi se e coi ma, guardiamo i dati: 7.253.000 spettatori pari al 30.93% di share per Italia’s got talent, che aveva contro un fortissimo Tale e Quale Show Duetti. Il programma guidato da Carlo Conti ha dovuto soccombere, sebbene si sia difeso più che discretamente, raccogliendo 5.230.000 spettatori (20.89% di share).

Le Iene rinviate a Allesordio stagionale Italia s got talent ha la meglio su Le Iene

INIZIO PROMETTENTE - Esordio anche per un’altra showgirl molto amata dal pubblico italiano, Ilary Blasi, che ieri sera è tornata col suo Le iene. Al suo fianco i novelli Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Mix ben assortito che la critica sembra già aver apprezzato, ma che non ha sbancato. Leader del prime time di questa domenica è stata la serie Rai L’Isola (19.02%), che ha staccato di ben 4 punti percentuali lo show di Italia 1. Infatti, 3.375.000 spettatori (share del 14.94%) per Le iene, programma tallonato da Centovetrine su Canale 5.

 Allesordio stagionale Italia s got talent ha la meglio su Le Iene

VITTORIA APPARENTE - A vincere la prima partita tra Ilary e Belen, in termini di dati Auditel, è stata l’argentina. Ma andrebbero considerati anche altri fattori, come l’”effetto De Filippi” per Italia’s got talent ed il fatto che Le iene non vanno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, al contrario del programma condotto dalla Rodriguez. Al di là dello share, dunque, sarà davvero piaciuta di più Belen?

Tags: , , , , , ,