Mamme, come aumentare la produzione di latte?

redazione 16 marzo 2015

 

allattare Mamme, come aumentare la produzione di latte?

 

Sapete qual’è il quesito che più preoccupa le mamme e future mamme? “Avrò abbastanza latte”?

Soprattutto per le donne che sono alla primissima esperienza, la fase di allattamento crea non poco stress e preoccupazioni: l’idea di non aver abbastanza latte per sfamare il piccolo però può tranquillamente trovare risposte chiarificatrici che vi andiamo a svelare di seguito. Vi parleremo di qualche piccolo rimedio naturale e qualche consiglio per aumentare la produzione di latte materno.

 

Attente a non credere ai falsi segnali: due mesi dopo la nascita del bambino il seno della neomamma torna ad essere morbido e tale cambiamento porta a credere di non produrre più latte, ma in verità il corpo si è abituato a questa funzione e il seno può produrre latte lo stesso.

Evitate invece di essere ossessionate dal peso del piccolo, non pesatelo continuamente e non attenetevi strettamente a orari per stabilire il tempo e il momento perfetto per la poppata.

 

Vi consigliamo di non comprimere il seno con vestiti troppo attillati e stretti, e ricordate che dare l’aggiunta di latte artificiale riduce la produzione di latte: tale scelta va compiuta solo se viene consigliato dal pediatra.

 

© Social Channel

Tags: ,