Alla scoperta della Nuova Zelanda

redazione 1 ottobre 2014

nuova zelanda 2 Alla scoperta della Nuova Zelanda

Partendo dalla città di Christchurch, verso il Lake Tekapo e il Monte Cook National Park ha inizio il sogno più bello che possiate immaginare. Durante il tragitto si incontrano i ghiacciai Fox e Franz Josf, famosi per la loro vicinanza con l’oceano e i fiumi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio fino a perdersi nelle acque salmastri.

Dai ghiacciai si passa al paesaggio lacustre e montano della regione di Wakatipu, facendo tappa nella città di Queenstown, migliore località di villeggiatura dell’Isola del Sud, per via della vivace vita notturna e i numerosi locali, nonché considerata “la capitale mondiale dell’avventura”, grazie alle molte attività sportive proposte fra cui rafting, bunjee jumping e paracadutismo.

Chi ama la natura e i paesaggi da urlo non può non recarsi a Punakiki e le sue Pancake Rocks, arrivando poi ad Abel Tasman Coast Track, meta perfetta per escursioni o esplorazioni in kayak. Altra tappa imperdibile è quella della capitale Wellington, dove sarà possibile intervallare la scoperta delle sue bellezze architettoniche con la visita a ristoranti e locali.

nuova zelanda Alla scoperta della Nuova Zelanda

nuova zelanda 4 Alla scoperta della Nuova Zelanda

nuova zelanda 3 Alla scoperta della Nuova Zelanda

© Social Channel

Tags: , ,