ALESSIA MARCUZZI ancora rimandata

redazione 9 gennaio 2013

Extreme Makeover Home Edition Italia potrebbe essere la Waterloo di Alessia Marcuzzi. Dopo la chiusura (quantomeno momentaneo) del Gf, la presentatrice è alla resa dei conti, ma il programma, fra polemiche e cambi al palinsesto, viene ancora rimandato.

Schermata 2013 01 09 a 17.46.38 ALESSIA MARCUZZI ancora rimandata

CONTINUI SLITTAMENTI - Extreme Makeover era già stato testato su Canale 5 e gli ascolti si erano rivelati a dir poco insoddisfacenti. Il programma era stato poi proposto (nella versione condotta dalla Marcuzzi) per l’autunno 2012, ma era stato fatto slittare a gennaio 2013. Adesso, a pochi giorni dal debutto che sarebbe dovuto essere il 16, lo show viene ancora posticipato. Una vera crociata che puzza di cancellazione definitiva. Eppure le puntate sono già pronte ed in attesa solo di spazio. Allora cosa spinge Mediaset a continuare a bloccare il programma? Hanno paura di un flop epico o non sono troppo a posto con la loro coscienza?

POLEMICHE - Forti critiche hanno colpito il programma ancora prima che andasse in onda. La gente si domanda se la famiglia scelta sarà realmente una famiglia bisognosa o un gruppo di attori ben assortiti. Ci si chiede come sia possibile ricostruire una casa da cima a fondo in sette giorni e come sia possibile che i lavori vengano fatti nel rispetto di norme e permessi. D’altronde gli italiani sono già reduci da un programma simile… anche Il treno dei desideri, show del 2007 condotto da Antonella Clerici, ricostruiva case a famiglie in difficoltà, ma una di queste, ad un anno di distanza, aveva denunciato a Striscia la Notizia la scarsissima qualità dei lavori effettuati: elettrodomestici rotti, oggetti mai riconsegnati, muri che crollavano… Per riportare in onda un programma del genere Mediaset non può dunque peccare di leggerezza.

 ALESSIA MARCUZZI ancora rimandata

LO SFOGO - Ma Alessia non ci sta, per lei questo programma rappresenta il riscatto dopo il Titanic del Gf e lo difende senza riserve: E se uno fa un programma frivolo, e giù a dire che si è superficiali e che si dovrebbero fare cose impegnate; – incalza la Marcuzzi dal suo profilo Facebook- e se si fa una cosa bella e utile per una famiglia che ha bisogno (grazie all’aiuto di tantissima gente che ha lavorato giorno e notte, e a tutti gli abitanti del paese che si sono uniti a noi), tutti a pensare che sia falso… E ma non ve ne va bene una! In America, EMHE lo fanno da anni e la gente impazzisce… Amo l’Italia, ma chissà come mai dobbiamo essere sempre così diffidenti su tutto….. Ma un po’ di sano ottimismo e di pura e benevola curiosità ogni tanto, noooo ?????? E daje su:-)))”

Tags: , , , , , , , , , ,