ALESSANDRA MASTRONARDI è come Giulietta

redazione 8 marzo 2013

Giulietta e Romeo per il piccolo schermo. L’intramontabile opera di William Shakespeare diventa una miniserie di due puntate per l’autunno in arrivo. Nel cast oltre a diversi attori internazionali anche Alessandra Mastronardi.

C 2 fotogallery 1018528  ImageGallery  imageGalleryItem 8 image ALESSANDRA MASTRONARDI è come Giulietta

NEI PANNI DI UNA CAPULETI - La giovane attrice, nota al pubblico per il suo ruolo ne I Cesaroni, è entusiasta ed al tempo stesso emozionata per la portata della parte che chi è stata assegnata, Giulietta: “Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, né tanto meno recuperare l’innocenza di una ragazza di 17 anni. (nella storia originale ne ha meno di 14!) -racconta l’attrice stessa- Per riuscirci, ho ripensato alle follie fatte per amore e a quella forza viscerale che provi quando hai davanti tutta la vita e senti il cuore battere a mille”. Ma alla fine pare proprio che l’intesa con il personaggio sia arrivata:Giulietta in fin dei conti è simile a me, anche lei è una passionale, forse anch’io vivrei una storia d’amore così”… anche se questa affermazione (dato il finale della storia) ci sembra un tantino eccessiva!

N1eOY ALESSANDRA MASTRONARDI è come Giulietta

LA MINISERIE - Negli altri ruoli lo spagnolo Martin Rivas come Romeo, il tedesco Ken Duken per Mercuzio e Elena Sofia Ricci nei panni della balia. Tutti quanti sotto la direzione di Riccardo Donna, regista di successi televisivi come Un medico in famiglia e Un passo dal cielo 2.

Tags: , , , , , , ,