AL BANO vs Sanremo

redazione 28 dicembre 2012

Un po’ come il nonno quando ancora vi ricorda la volta che non lo avete voluto accompagnare a guardare il derby dell’Inter nel 2009, Al Bano continua a lamentarsi della sua esclusione al Festival di Sanremo.

 AL BANO vs Sanremo

COMPASSIONE - Come rivolgendosi alla povera badante di turno, Al si sfoga in un’intervista al settimanale Oggi degna di un vero quasi settantenne: “A volte i sogni te li infrangono. -dichiara l’artista- Il mio era festeggiare i 70 anni a Sanremo”. Queste parole risuonano nelle orecchie proprio come quelle del nostro vecchio, un misto fra irritazione e pena stringe il cuore, e si vorrebbe semplicemente dire: “Ma cosa ti costava Fazio? Ne aveva fatti 14 di Festival, che problema c’era a fargliene fare 15?”.

REALISMO - Poi tornata un po’ di lucidità, ci si ripensa e ci si accorge che 14 Festival sono un’infinità e che tutte le volte che si vede Al Bano sul palco dell’Ariston si ha un sussulto di terrore, come quando nei film horror il killer si rialza con un foro di proiettile in mezzo alla fronte. Fazio ha scelto un Sanremo giovane ed il Signor Power era effettivamente un po’ fuori dai canoni.

 AL BANO vs Sanremo

ESASPERAZIONE - Ecco dunque che si vaglia la proposta di far venire Al come ospite nella serata dedicata ai volti che hanno reso grande il Festival. Un soluzione adatta, il nonno ne sarà felice… non esattamente, probabilmente il Signor Carrisi ci sarà, ma ovviamente deve specificare che: “A me Sanremo piace farlo in gara. Io sono un guerriero. L’andare li’ comodo da ospite non lo condivido -ed inoltre che- Non riesco a capire come siano riusciti a rimanere indifferenti di fronte a due brani fantastici: quest’anno avevo un pezzo di mia figlia Cristel e uno di Salvatore Di Pasquale, in arte Depsa. Avevo tutte le carte in regola. E mi dispiace perché era l’unico anno in cui potevo andare a Sanremo senza rischio di essere escluso”. Va bene non rimane altro che arrendersi, Al Bano questa non ce la perdonerà mai.

Tags: , , , , , , , , , ,