Il Papa in affari con Javier Zanetti

redazione 14 marzo 2013

La Santa Romana Chiesa ha il suo nuovo Papa da neanche un giorno… e già qualcuno ha pensato di utilizzare la strepitosa potenzialità virale di Facebook per un’operazione a fin di bene! UNA FANPAGE PER IL NUOVO PAPA – E’ l’imprenditore Mirko Scarcella che, sul suo profilo Facebook, stamattina ha lanciato attraverso un lancio stampa, la fanpage Francesco Numero 1, legandola ad un’iniziativa charity che prevede la vendita di una t-shirt “limited edition”, i cui proventi andranno totalmente all’organizzazione no profit legata al giocatore argentino Javier Zanetti. Nella sola mattinata di oggi i “mi piace” indirizzati alla pagina sono stati più di 3.500 e il numero è destinato a salire ancora! MAGLIETTE E ROSARI PRO BAMBINI ARGENTINI – Il comunicato recita: “Io a capo dei nuovi PAPABOYS, voglio creare un movimento di ragazzi giovani a favore della chiesa. FRANCESCO N°1 è il nuovo marchio di magliette e rosari che realizzeremo nelle prossime settimane“. Riprendendo l’idea da un famoso marchio di moda, Mirko Scarcella – proprietario della SL – editore ha registrato il marchio Francesco n°1, creando una t-shirt e un rosario in soli 5.000 esemplari, che saranno posti in vendita sul sito dedicato al prezzo di 25 euro. L’intero ricavato sarà devoluto alla fondazione Pupi. Scarcella a tal proposito dichiara: “Ho scelto la fondazione Pupi di Javier Zanetti perché con un Papa argentino è giusto aiutare i bambini argentini”. INDIRIZZI IN RETE – Oltre al marchio, Scarcella ha registrato i domini web www.francescon1.it e www.francescon1.com creando un fans club per il movimento dei PAPABOYS: “Voglio che i giovani possano trovare una pagina web dove potersi confrontare e ritrovare come se fosse una community, per questo esistono questi due siti web. La chiesa ha bisogno di giovani e di pulizia”.

papa1 Il Papa in affari con Javier Zanetti

Tags: , , ,