20 febbraio: nascite straordinarie

redazione 20 febbraio 2013

Tanti auguri! Auguri a Rihanna, Riccardo Cocciante, Cindy Crawford, Ivana Trump,… ed a molti altri ancora!

 20 febbraio: nascite straordinarie

DATA CATARTICA - Non crediamo nell’oroscopo, o nel destino dettato da stelle e pianeti, ma qualche volta anche a noi piace stupirci dei curiosi scherzi del “caso”. Che sia per i capricci delle stelle, oppure per una serie di bizzarre coincidenze non lo si può dire, ma è innegabile che il 20 febbraio sia un giorno fuori dal comune. Non tanto per ricorrenze storiche particolari, ma per chi è nato in questa data.

 20 febbraio: nascite straordinarie

MUSICA NEL SANGUE - Diversi personaggi fuori dall’ordinario sono nati infatti proprio in questa data. Per il mondo della musica in particolare il 20 febbraio è la culla di cantanti che hanno segnato la storia. Partendo dall’Italia, con la nascita nel 1946 di Riccardo Cocciante, passando per le Barbados, dove 25 anni fa nasceva la futura stella del pop Rihanna, senza dimenticarsi della nostalgica Seattle, nei pressi della quale nel 1967 nasceva Kurt Cobain, icona del rock, frontman dei Nirvana, morto suicida nel 1994 all’età di 27 anni… Proprio in questa data il mondo ha visto nascere artisti che hanno influenzato tendenze e pensiero di generazioni intere.

116 20 febbraio: nascite straordinarie

AUGURI A… - Ma il 20 febbraio è anche simbolo di bellezza. Oggi gli auguri sono anche rivolti ad una delle donne che negli anni ’90 incarnava il mito estetico delle supermodelle: Cindy Crawford. In tema più popolare un buon compleanno va a Roberto Da Crema e Ivana Tramp. Infine, ultimo, ma non ultimo, Robert Altman, prolifico regista statunitense che nel 2006 vinse l’Oscar alla carriera.

 20 febbraio: nascite straordinarie

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,